Ricette · 29 ottobre 2025

Praline di pasta fresca ripiene di guancia di manzo brasata

Praline di pasta fresca ripiene di guancia di manzo brasata, ricetta proposta dagli chef Peter e Egon Volgger del ristorante Plunhof.

Praline di pasta fresca ripiene di guancia di manzo brasata, adagiate su una vellutata di pastinaca

Praline di pasta fresca ripiene di guancia di manzo brasata, adagiate su una vellutata di pastinaca, ricetta del ristorante Plunhof.

Brasare le guance di manzo per diverse ore in vino rosso, mirepoix, erbe aromatiche e spezie, fino a raggiungere una consistenza così tenera da sciogliersi in bocca.

Una volta pronte, sfilacciarle finemente, aggiustare di sapore e prepararle per la farcitura.

Tirare la sfoglia di pasta all’uovo in maniera sottile, farcire con il ripieno di guancia brasata.

Formare i ravioli, chiudere con cura e cuocere in abbondante acqua salata fino a raggiungere la perfetta cottura al dente.

Rosolare le pastinache nel burro, cuocere fino a renderle tenere con un tocco di panna e brodo, e poi frullarle per ottenere una crema vellutata e omogenea.

Insaporire con noce moscata, sale e pepe bianco.

di Redazione La Màdia

Condividi
Seguici
← Tutti gli articoli