Ricette · 03 novembre 2021

Leccare il mappamondo - Gaggan Anand - LaMadia

Leccare il mappamondo: un piatto ispirato al Festival Holi che si celebra ogni anno in India, conosciuto anche con il nome di “Festival dei colori”.

leccare il mappamondo di Gaggan Anand

Un piatto ispirato al Festival Holi che si celebra ogni anno in India, conosciuto anche con il nome di “Festival dei colori”. È un piatto che richiede ai commensali di leccarlo tutto.

Ingredienti per 1 persona

purè (cavolfiore e cocco/cipolla)

colori in polvere (fiore farfalla di pisello viola, rapa rossa, carota arancione, mais giallo, foglia di curry verde)

Procedimento

Usando uno stampo del mappamondo fatto apposta per l’occasione (o qualsiasi altro tipo di mappa che si voglia usare) si spargono i purè di cavolfiore, cocco e cipolla per dare forma allo strato base di questo piatto.

Dopo aver dato forma ai purè, vi si spargono sopra le varie polveri partendo dal lato sinistro e nel seguente ordine: fiore farfalla di pisello, rapa, carota, mais e foglia di curry.

Ritirare dallo stampo e il piatto è pronto per essere portato in tavola!

di Redazione La Màdia

Condividi
Seguici
← Tutti gli articoli