Nel cuore di una terra ricca e antica come l’Irpinia, precisamente a Vallesaccarda, a 100 km di distanza sia dal Mar Tirreno che dal Mar Adriatico, si incontra Oasis Sapori Antichi, dove la famiglia Fischetti, dal 1988, è ambasciatrice di quelle tradizioni culinarie, gastronomiche e culturali che hanno valso al ristorante la stella Michelin, primo a ottenerla in Irpinia, detenuta ininterrottamente dal 2000.
Dell’osteria ha mantenuto la filosofia nonché l’ospitalità calorosa e familiare, in armonia con un ambiente dove la sensazione è di trovarsi nel soggiorno di casa, durante il pranzo di una domenica campana.
Superato l’ingresso, con il bancone del bar che un tempo era quello principale del paese, si aprono tre ambienti differenti, ma in armonia tra loro e in tutti, sopra tovaglie candide, campeggiano fiori sempre freschi e candele, in una mise en place elegante, arricchita da una nota di colore.
[Leggi l’articolo completo del nuovo numero di luglio-agosto 2023 de La Madia Travelfood. Puoi acquistare una copia digitale nello Sfoglia Online oppure sottoscrivere un abbonamento per ricevere ogni due mesi la rivista cartacea]