Central Park, il più grande parco nel distretto di Manhattan conosciuto come il polmone verde di New York, è uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo. Come ogni estate il parco è al centro di una ricca programmazione di eventi musicali, teatrali, artistici e dedicati al food ed è la location ideale per lasciarsi alle spalle la frenesia della città. Raggiungere New York è semplice con i voli Aer Lingus, via Dublino, in partenza dagli aeroporti italiani di Milano Linate, Roma Da Vinci, Venezia, Pisa e Napoli. Direttamente dal sito della compagnia, www.aerlingus.com, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte. Attualmente, la compagnia offre voli a partire da 219 Euro per volare in Nord America dal 1 settembre 2017 al 31 marzo 2018.
Ogni estate Central Park è teatro di diversi eventi come gli spettacoli teatrali gratuiti nella suggestiva cornice nel Delacorte Theater a cura del Teatro Pubblico di New York. Tra questi, dall’11 luglio al 13 agosto andrà in scena uno degli attesi appuntamenti del New York Shakespeare Festival con la rappresentazione di “Sogno di una notte di mezza estate”.
Non solo teatro ma anche la musica classica sarà protagonista della stagione estiva. Diversi sono gli appuntamenti presso lo spazio Great Lawn del parco con l’Orchestra filarmonica di New York e le rappresentazioni a cura del Metropolitan Opera presso il Rumsey Playfield. Ancora da non perdere la serie di concerti della Naumburg Orchestral che si tengono nella struttura Naumburg Bandshell all’interno del parco.
Ogni estate il parco offre anche una ricca programmazione di musica che va al di là di quella classica. Presso il Rumsey Playfield, area estesa del parco dove si svolgono le più diverse performance musicali, di danza, dialogo e presentazioni di film, si svolgono grandi concerti dove si esibiscono le star più celebri a livello mondiale. Ne sono un esempio la serie di eventi del SummerStage e la serie di concerti a cura del ABC GMA (Good Morning America).
Volare verso gli Stati Uniti via Dublino è ancora più confortevole perché Aer Lingus offre il servizio doganale statunitense per i viaggiatori in partenza per gli Stati Uniti che hanno la possibilità di sbrigare le procedure di dogana e immigrazione già prima dell’imbarco, ancora in terra irlandese, evitando lo stress all’arrivo.
Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago, Los Angeles, Miami e la città canadese di Toronto.
Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche*, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.
*Termini e condizioni
Le tariffe sono soggette a termini, condizioni e disponibilità.