I Relais Desserts ritornano in Italia dopo 14 anni, e sarà Padova la sede del loro prestigioso meeting. Si tratta dei membri del Relais Desserts: associazione nata in Francia nel 1983, attualmente presieduta da Vincent Guerlais, che riunisce l’élite mondiale della pasticceria. Ottantacinque tra pasticceri e cioccolatieri, provenienti da 19 paesi, che si confrontano con l’obiettivo di favorire scambi e stimolare l’universo creativo di ciascuno.
Dal 15 al 18 maggio questo Gotha dell’arte bianca sarà impegnato in attività finalizzate alla conoscenza del territorio e delle realtà produttive locali.
Un appuntamento caratterizzato da un calendario ricco di eventi e momenti formativi: seminari tecnici e workshop che esploreranno la relazione con i clienti, il marketing 4.0 e le nuove tendenze gastronomiche.
Per l’Italia questo è il terzo meeting, il primo a Brescia, nel 1998, poi a Venezia, nel 2008 e ora a Padova, dove l’onere e l’onore di coordinare l’appuntamento non poteva che essere riservato al campione del mondo e Relais Dessert, Luigi Biasetto.
In Italia, oltre al maestro padovano Biasetto, fanno parte dei Relais Desserts International: Andreas Acherer, Fabrizio Galla, Luca Mannori, Iginio Massari e Roberto Rinaldini.