Sì Pop. Il pop che dal gergo inglese vuole indicare apprezzamento ed accessibilità al grande pubblico.
Sì 50. Perché dopo una attenta fase di ricerca, assaggi, e studi sono state scelte 50 etichette, tutte italiane e tutte al di sotto dei 23€, ecco perché Pop.
Da qui parte un viaggio alla scoperta delle eccellenze più nascoste del nostro territorio. Dove il piacere del vino incontra il piacere del viaggio, comodamente seduti al ristorante.
“E’ da Novembre che penso a questa nuova carta. In realtà è meglio definibile come una sezione ristretta della più ampia carta del Ristorante Paolo Teverini.
Perché questa scelta?
Semplice, chi di noi, magari non sommelier che ha le idee chiare per deformazione professionale, non si è trovato di fronte a carte monumentali di cui non si sa da che parte farsi poi nella scelta?
Ecco, proprio per questo ho voluto dare un nuovo strumento al cliente dei nostri Ristoranti. Uno strumento dove senza dubbi ed indugi si può trovare l’eccellenza dei vini italiani, per di più a prezzi contenutissimi. E perché no, magari scoprire il proprio nuovo vino preferito.
Una sorta di micro guida alla scoperta di tante cantine, etichette e vini nostrani, per potersi gustare il meglio che il nostro “stivale” sa proporre da nord a sud, senza dimenticare il rapporto qualità/prezzo” Così commenta lo Chef Paolo Teverini.
E ancor più piacere fa leggere l’articolo uscito di recente a firma dell’amico sommelier Luca Gardini, anche lui premiato al VinItaly 2017, in cui proprio come per questo progetto faceva riferimento alla necessità da parte dei Ristoranti, stellati e non, di dotarsi di una carta dei vini che potesse far da guida all’eccellenza, senza compromessi però dal punto di vista qualità/prezzo.
Da Giugno disponibile presso il Ristorante Pret à Porter di Bagno di Romagna, dove alla tipica cucina tradizionale curata dallo Chef stellato Teverini potrete affiancare un viaggio alla scoperta della carta Pop 50 dei vini Italiani, tutti al di sotto dei 23€.