Arriva anche a Roma The Student Hotel: il gruppo olandese ha dichiarato che aprirà il nuovo Tsh San Lorenzo entro la fine del 2023. Nell’attesa ha già acquisito lo storico sito “Ex Dogana” per una cifra che sfiora i 450 milioni di euro.
Il progetto di Tsh San Lorenzo è costato 90 milioni di euro, per dare vita ad una struttura ibrida da 21000 metri quadri, con 44 stanze dedicate a studenti, ospiti hotel e giovani professionisti. Saranno disponibili al suo interno spazi verdi e dedicati allo sport accessibili ai visitatori, ma anche aree coworking e sale attrezzate per meeting ed eventi.
Edoardo Volpi, punto di riferimento per gli investimenti di Tsh Italia, ha dichiarato: “Questo investimento mostra la fiducia che riponiamo nelle prospettive future del mercato italiano e in una città così importante come Roma, nonostante il difficile momento che stiamo affrontando. Il nostro obiettivo è quello di offrire un contributo positivo al processo di rigenerazione culturale e urbano già in atto e diventare parte integrante della comunità”.
The Student Hotel offre una forma ibrida di ospitalità, pensata per accogliere sì turisti e manager, ma anche studenti, vicini di quartieri e imprenditori. Chi giunge al Tsh potrà alloggiare, ma anche lavorare in autonomia, trascorrere il tempo libero e imparare cose nuove, tutto nello stesso ambiente.
Charlie MacGragor, fondatore del gruppo The Student Hotel, ha commentato sull’apertura romana: “Siamo entusiasti di aver firmato questo accordo e non vediamo l’ora di aprire le nostre porte in quella che forse è la città più famosa al mondo, Roma. Amiamo l’Italia! Siamo lieti di portare la nostra idea di comunità a Roma e ci auguriamo un impatto positivo sul quartiere di San Lorenzo”.
Oltre alla prossima apertura del Tsh San Lorenzo, infatti, la catena è arrivata nel 2018 a Firenze e nel 2020 a Bologna, nonostante i rallentamenti dovuti alla pandemia. Ha già in cantiere altre due nuove strutture a Firenze e una a Torino, oltre ai progetti di Madrid, San Sebastián, Barcellona-Provencal, Parigi-La Villette, Tolosa, Lisbona-Carcavelos e Porto, che permetteranno al gruppo di aggiungere altre 6000 camere al loro portafoglio.