Dobos torte
La Dobos Torte è composta da 5 o 7 dischi di pan di spagna o pasta biscotto farciti con una crema al burro al cioccolato fondente e sormontata da una corona di spicchi…
La Dobos Torte è composta da 5 o 7 dischi di pan di spagna o pasta biscotto farciti con una crema al burro al cioccolato fondente e sormontata da una corona di spicchi…
L’impronta internazionale e creativa dello chef Andrea Bivona si riflette nelle proposte del ristorante Altro, dove si evidenzia il desiderio di valorizzare il mondo vegetariano con piatti come la zuppa di funghi. …
L’insalata di pomodoro dello chef Davide Guidara rispecchia pienamente i capisaldi della filosofia del ristorante I Terumi che sono il rispetto dell’ambiente in tutta la filiera e la sostenibilità delle materie prime. …
Gambero rosso crudo con zucchine estive, basilico, melone siciliano, quinoa soffiata: il piatto dello chef Antonio Minuti del ristorante Ethica che rende protagoniste materie prime provenienti esclusivamente da fornitori responsabili. INGREDIENTI…
“Non abbiamo scelto noi, di fare de La Rossa Francese uno dei piatti simbolo della nostra cucina. Semplicemente, è andata così: l’ho immaginata e creata, e da allora non ne ho mai più…
Il Pescacho è un’interpretazione fresca del classico gazpacho arricchita con la dolcezza della pesca gialla, l’intenso aroma del pomodorino giallo e la vivacità del peperone giallo. INGREDIENTI E PROCEDIMENTO PER IL…
Scorzonera, curcuma, alloro è il primo antipasto del menu vegetariano Tuberi & Radici. Ognuna delle portate del percorso degustazione, compresa quella citata, è stata costruita intorno a uno o più elementi vegetali, facenti…
Ingredienti e procedimento per gli ziti alla genovese con grattugia di cacioricotta del Cilento dello chef Mimmo de Gregorio del ristorante Lo Stuzzichino a Sant’Agata sui Due Golfi. INGREDIENTI g. 320…
Ingredienti e procedimento per le fettucce di Gragnano in succo di barbabietola, cipollotto, ostriche Marie Morganes e lime dello chef Luigi Tramontano del ristorante O Me o il Mare Restaurant. INGREDIENTI…
Ingredienti e procedimento per Ricotta e pera della pasticciera Chiara Naclerio del ristorante La Corte degli Dei. INGREDIENTI E PROCEDIMENTO PER RICOTTA E PERA Per la mousse alla ricotta di…
Come uno gnocco dello chef Giuseppe Aversa del ristorante Il Buco Restaurant a Sorrento (NA): gnocco con ragù napoletano, ricotta salata e pesto di basilico. INGREDIENTI PER 4 PERSONE g. 800…
Ingredienti e procedimento del Calamaro alla parmigiana 2.0 dello chef stellato Vincenzo Guarino e del resident chef Giuseppe Romano del ristorante La Corte degli Dei. INGREDIENTI E PROCEDIMENTO PER IL CALAMARO…
Ingredienti e procedimento per la Seppia nell’orto dello chef patron Giuseppe Aversa del ristorante Il Buco Restaurant. INGREDIENTI (PER 4 PERSONE) 1 seppia da g. 250 g. 500 di piselli freschi…
Piacerà molto agli amanti del genere, il Piccione e pan co’ santi, rucola selvatica, susina, dove la cottura del volatile in carcassa, poi smontato e cotto con le prugne e il vino rosso,…
Dallo chef stellato Alessandro Rossi e del resident chef Michael Tarantino del ristorante Barbagianni Fine Dining un piatto di senso compiuto, frutto di una maturità stilistica pienamente acquisita: i Tortelli ripieni di lingua…
Il piatto per chi ama osare (e non viene deluso): agnello marinato in acqua di mare con maionese all’aglio nero, caviale, ostriche e cialde di riso al nero di seppia dello chef stellato…
Ingredienti e procedimento per i pansotti ripieni di preboggion, pesto alle erbe, spuma di pinoli, parmigiano reggiano dello chef Federico Pinasco della Locanda del Cavaliere. INGREDIENTI PER 4 PERSONE Per la…
Nella reinterpretazione al piatto della classica sfogliatella napoletana si è rimasti fedeli agli ingredienti e alle lavorazioni che compongono il dolce classico, ma rimodulando cotture, alleggerendo consistenze, rielaborando forme diverse e giocando sul contrasto…