Mauro Colagreco si lancia alla conquista di Singapore con una sua catena di “fast food”.
La prima uscita nel mondo di un eccentrico argentino, lo chef del miglior ristorante al mondo secondo The World’s 50 Best 2019, parte da Singapore. “Carne” è il nome della sua proposta di paninoteche, che conta all’attivo già tre locali in Argentina e avrà presto una propria sede in Amoy Street.
Il primo locale del brand è stato aperto nella città natale di Colagreco, La Plata, nel 2016. A seguito di una meticolosa ricerca e di numerosi esperimenti con ingredienti freschi e tecniche di alta cucina, lo chef proprietario di Mirazur (3 stelle Michelin) e Grand Coeur, in Francia, ha perfezionato la sua ricetta a base di hamburger preparati con i migliori ingredienti. Carne proveniente al 100% da allevamenti a pascolo, insalate di verdura 100% biologica, frutta naturale di stagione, uova di fattoria: ecco i suoi punti di forza.
Questo sarebbe il primo passo per estendere la sua proposta in Oriente. Colagreco ha assicurato che “Singapore è il trampolino di lancio per eccellenza per tutte le nuove proposte e per l’avanguardia gastronomica. Dallo street food ai ristoranti gourmet, le mie esperienze culinarie sono sempre state straordinarie ogni volta che ho visitato questa città.”
Carne è anche la prima catena di paninoteche al mondo ad ottenere la certificazione B Corp, per la “missione di creare un prodotto semplice e accessibile, con materie prime di qualità, elaborate con standard di alta cucina e in rispetto dei parametri per una gastronomia sostenibile.”
Gli hamburger costeranno in media tra i 18 e i 24 dollari, compresi contorno di insalate, dolci e birra artigianale. Si pensa che Carne offrirà anche una ricetta d’ispirazione locale, per rendere la sua proposta più saporita anche ai palati dall’altro capo del mondo.