“Luigia”, Voici la meilleure pizzeria de Suisse!” – questa è indubbiamente un’affermazione molto ambiziosa, ma è anche, di fatto, l’obiettivo che Luigi Guarnaccia ed Enrico Coppola si sono prefissi, dal momento del loro incontro. Luigi Guarnaccia imprenditore in ambito food da più di 25 anni, fondatore di numerosi locali in città prestigiose. Enrico Coppola, pizzaiolo nell’anima e fondatore di Totò & Macario, la celebre pizzeria piemontese segnalata sulla Guida Low Cost 2009 del Gambero Rosso come migliore pizza d’Italia. Luigi ed Enrico si sono domandati, in quanto italiani (all’estero), per quale ragione in Svizzera, e precisamente a Ginevra, non potesse esistere un locale dove gustare specialità regionali, oltre alla “pizza più buona d’Italia”, ad un prezzo contenuto e con la sicurezza delle migliori materie prime, tutte di provenienza italiana.
Nasce così “Luigia – antica pizza napoletana e ristorante”: un luogo in cui poter mangiare bene, senza “spendere troppo”, ma soprattutto senza rinunciare alla qualità.
E pensare che il luogo era inizialmente un garage e ciò ha ovviamente richiesto importanti lavori di ristrutturazione per accogliere il nuovo ristorante, che dispone ad oggi di 180 posti a sedere e di un cortile interno privato. E’ accogliente, armonioso, spazioso, ed è stato studiato nei minimi dettagli insieme ad un pool di professionisti, ognuno dei quali ha apportato il suo contributo agli innumerevoli dettagli che conferiscono a Luigia un carattere unico. L’arredamento e il design, per esempio, riproducono un pezzo d’Italia a Ginevra.