Menuale è il motore di ricerca dedicato ai ristoranti, che da quasi 2 anni aggiorna i propri utenti su piatti, menu, curiosità e nuove aperture nel mondo della ristorazione.
Menuale è una start-up innovativa, incubata all’interno dell’acceleratore d’impresa del Politecnico di Milano.
Menuale nel 2016 passa da “.it” a “.com”, portando con sé due importanti novità che si chiamano internazionalità e gourmand.
Oggi due sono le città italiane coinvolte: Milano e Roma. Domani (a breve!) l’Europa con Londra e Parigi, per poi sbarcare anche oltre oceano.
Un taglio deciso che mette al centro le grandi metropoli, per costruire un circuito gastronomico internazionale siglato Menuale.
Da tempo in contatto con esperti del settore tra cui critici enogastronomici, food blogger e buongustai, Menuale costruisce oggi una vera e propria “task force” del gusto per mettere una firma di qualità e autorevolezza ai contenuti proposti sul suo sito.
Nel mare delle informazioni online l’utente potrà così scegliere tra una lista di ristoranti già approvati. A lui solo la scelta del piatto preferito!
Alcune delle firme gourmand più prestigiose del settore, quali Simone Cargiani, Fabrizio Gallone, Tania Mauri, Claudia Nardi, Antonio Paolini, Emanuele Patrini, Lorenzo Sandano, Roberta Schira, Carlo Spinelli, Fabio Turchetti e Valerio Massimo Visintin hanno selezionato per l’utente i propri ristoranti preferiti.
Un restyling basato sul colore istituzionale, il verde, e su una veste grafica pulita che dia spazio ai veri protagonisti: i piatti. L’intenzione è quella di condurre l’utente attraverso una user experience veloce ed intuitiva e creare la cornice ideale all’interno della quale cliccare i quasi 800.000 piatti attualmente disponibili a database.
Al lancio si accompagna una campagna social impegnata a comunicare il cambio di rotta cavalcando il tema “oggi facciamo qualcosa di nuovo”: ogni giorno il team di Menuale posterà un simpatico scatto che li vedrà impegnati in prima persona nel fare “qualcosa di nuovo” per presentare il nuovo volto del portale e il nuovo modo di cercare e trovare i ristoranti, caratteristico di Menuale: partendo dai piatti.
Al seguente link www.menuale.com in anteprima per la stampa l’anticipazione del nuovo sito, sul quale verrà reindirizzato tutto il traffico da Menuale.it da giovedì 14 aprile. Enjoy!