La Sosta Restaurant
È seguendo il filo conduttore della diffusione nel mondo della cucina italiana che Salvatore Branda, insieme a sua moglie Nina, ha aperto il ristorante La Sosta nelle campagne di Swellendam in Sudafrica. Una…
È seguendo il filo conduttore della diffusione nel mondo della cucina italiana che Salvatore Branda, insieme a sua moglie Nina, ha aperto il ristorante La Sosta nelle campagne di Swellendam in Sudafrica. Una…
Un viaggio a Tallinn è sempre una buona idea. La stagione primaverile può portare con sé ancora qualche giornata di pioggia, ma ci penserà la ricca cultura gastronomica dei Paesi baltici a scaldare…
Il Nikkei che ha segnato il destino della gastronomia uruguayana: la cucina circolare di Maximiliano Matsumoto. Carrasco è sempre stato considerato l’aeroporto per antonomasia di Montevideo. Nacque all’inizio del XX° secolo come…
Così, all’Isola del Giglio, prende nuova vita il Faro del Capel Rosso, grazie alla famiglia Mura, che da Firenze approda sull’isola con una serie di idee da mettere in pratica nell’insolita e affascinante…
L’incanto caraibico: la storia affascinante di isole che hanno fatto dell’ambiente, del cibo e della sostenibilità il loro vessillo. Come espressione culturale, la gastronomia è uno dei settori in cui le contaminazioni…
Immerso nei paesaggi sereni di Gudon, alle pendici delle Dolomiti Val di Funes, l’Hotel Gnollhof è la rappresentazione idilliaca di un rifugio perfetto per chi cerca tranquillità e un contatto stretto con la…
Madrid, una città zeppa di nuovi ristoranti. Una gastronomia ricca e piena di sapori simili a quelli italiani. Ecco un percorso di due giorni tra colazioni, pranzi, tapas, tè e cene all’insegna delle…
In Friuli Venezia Giulia, più che nel resto d’Italia, esiste un’abbondanza di osterie perché per il friulano, ancora oggi, bere un buon bicchiere di vino prima di andare a casa per pranzare è…
I migliori chef di questo classico dolce francese non si trovano tutti nel paese d’origine del croissant. Siete pronti per un viaggio attraverso i percorsi della pasta sfoglia più dolce del pianeta? …
Daniele Campana è figlio d’arte. Da piccolo amava trascorrere il suo tempo libero nel laboratorio di papà Francesco che gestiva, assieme alla mamma Carmela, la gastronomia di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza.…
Quando si parla di pizza e vino il rischio di incappare in un vicolo cieco di ovvietà tanto noiose da leggere quanto da scrivere, risulta particolarmente elevato. Parliamo di due prodotti cardine del…
STORIA E TRADIZIONI Sono nato e ho vissuto la mia infanzia in quel di Bertinoro, ridente borgo dell’ospitalità in terra di Romagna. Vivendo la riviera romagnola da sempre in tutto e per tutto,…
Piccolo e isolato. “Il Molise non esiste”, si sente fastidiosamente ripetere ancora troppo spesso da chi dileggia questa regione con imbarazzante superficialità. Un’affermazione che, seppur banale, risulta tuttavia inquietante e allarmante per i…
Secondo Forbes la meta asiatica è nella classifica delle 7 destinazioni che i viaggiatori hanno in programma di raggiungere appena terminata la pandemia. Un successo che è facilmente spiegato dalla bellezza del territorio,…
Virgilio Martínez, uno dei più rinomati chef peruviani, è stato sul piede di guerra fin dall’inizio della pandemia. Ha deciso di trasformarsi così nell’alfiere della sua cucina. “Questo momento storico ci ha…
Venerdì 21 maggio Ngonia Bay riapre le porte del boutique hotel e del ristorante di fine dining e lo fa con un ritrovato entusiasmo e con la voglia di far crescere ancora la…
Non c’è migliore esperienza gastronomica a Santiago del Cile di quella di 040. Quando ci si trova davanti al suo portone antico, è inevitabile chiedersi se sia il posto giusto. Ma dopo un…
Ricordate quando pensavamo che il lockdown sarebbe durato poco più di un mese? Sì, anche noi. Da quel fatidico marzo 2020 è trascorso poco più di un anno, un anno intero da quando…