Hermanos Torres
Hermanos Torres: la cucina slow dei gemelli catalani. La Sagrada Familia è lì: una punta modernista che buca lo skyline, capolavoro del non finito che nel 2024, a quasi un secolo dal…
Hermanos Torres: la cucina slow dei gemelli catalani. La Sagrada Familia è lì: una punta modernista che buca lo skyline, capolavoro del non finito che nel 2024, a quasi un secolo dal…
Sono trascorsi cinque anni dall’apertura del ristorante Iacobucci a Villa Zarri – una delle due stelle Michelin di Bologna – e una buona parte della sua solida base di clienti è già habitué…
Non era facile per nessuno raccogliere l’eredità di Andrea Aprea, che al ristorante Vun del Park Hyatt aveva fatto più che bene, benissimo, lanciandosi poi in solitaria. Il cinque stelle lusso milanese, ospitato…
Non accenna a finire il magico siglo de oro spagnolo che, dopo la chiusura nel 2011 del ristorante più influente della cucina contemporanea, elBulli di Ferran Adrià, ha visto il mondo gastronomico inginocchiarsi…
Josè Restaurant: il fascino di una villa storica immersa nel verde, la dedizione della famiglia Confuorto, e la cultura dell’accoglienza uniti a una cucina di altissima qualità che valorizza i prodotti del patrimonio…
Riapre il ristorante Il Flauto di Pan, una stella Michelin, all’interno della storica Villa Cimbrone a Ravello. Una cucina che si muove tra orti e lampare, espressione identitaria della Costa d’Amalfi, opera dello…
Nel cuore pulsante della città di Torre del Greco, depositaria dei sapori dell’area vesuviana, ha aperto le sue porte “Nunù Trattoria Moderna”, alla cui guida troviamo lo chef Nunzio Spagnuolo, con esperienze pregresse…
“Vengo da una nave dove i pomelli erano sempre lucidi e le sartie e le vele erano sempre in ordine e pronte per affrontare ogni tipo di mare. Oggi ho scelto di navigare…
La nuova e bella realtà a pochi passi dalla piazza del Duomo, è il Ristorante Coro, parte integrante del progetto di recupero di Palazzo Petrus, un edificio del XVI secolo, che un recente…
Nell’hinterland vicentino, accarezzato dai verdi pendii dei Colli Berici, il ristorante gourmet Camaleonte propone una cucina contemporanea, dalle radici venete, creata da un tandem di lavoro. Tra i morbidi saliscendi dei Colli…
Sembra essere una tendenza in atto quella del Bolle Restaurant a Bergamo: una squadra di giovani affiatati e motivati e non lo chef attorno al quale ruotano anonimi sous chef, commis, pasticcieri. In…
Si deve al Gruppo Elite di Colle di Val d’Elsa la più cospicua attività di recupero e valorizzazione di una buona parte del patrimonio storico e architettonico della cittadina toscana, nota ai più…
Fu quasi per caso che Mauro Colagreco arrivò in un piccolo promontorio di Menton, a due passi dal confine francese con l’Italia, innamorandosene e decidendo di creare lì la sua roccaforte, divenuta in…
Nessuno prima di Gualtiero Marchesi si era posto il problema di “codificare” la cucina italiana. Ce ne parlano gli chef Romito e Scabin. Anche in questo, Gualtiero Marchesi è stato un pioniere:…
Andrea Pilo e Barbara Antonini sono le due anime del ristorante Oro Nero sul lago di Sauris (UD): creativa e luminosa quella dello chef, rigorosa e funzionale quella del maître e sommelier, ma…
Coi tempi che corrono ci vuole coraggio per rilevare un’antica locanda e restaurarla mettendoci le mani proprie. Figurarsi, a tutto ciò, aggiungere: coltivare un orto, allevare galline, dedicarsi agli ulivi. E mettersi ai…
Torino parla Nikkei e lo fa attraverso la cucina di Azotea, ristorante a due passi dal Po recentemente inserito nella Guida Michelin. Lo chef, Alexander Robles, è nato a Cuzco, in Perù, ma…
Apre in zona Porta Genova Vibe, il nuovo locale di Valerio Braschi, giovane e istrionico chef che, dopo un quadriennio romano, approda con rinnovato entusiasmo nella città meneghina. Raccontare l’apertura di un ristorante…