MODENA – 5 Maggio.
All’interno della cornice dello splendido Cortile del Leccio presso San Paolo in Via Selmi 67, dimora un albero maestoso, iscritto tra i monumenti modenesi, che farà da depositario secolare all’Evento “Vino Crudo” il 5 Maggio dalle 13 alle 23, testimone emozionante del legame tra Uomo e Natura.
Vino Crudo è una degustazione mercato di vini biologici biodinamici e naturali che raduna 50 realtà nazionali, piccole per dimensioni, ma grandissime per espressione.
“Sono Vignaioli che mettono il pensiero dentro al vino” ci raccontano gli organizzatori dell’Associazione culturale no profit ”il Viticcio”.
“Produttore e vigna sono due organismi affini al proprio territorio, esiste un dialogo che ognuno mantiene vivo.
Con una metafora è come se l’unicità ed identità del territorio venisse fotografata cogli occhi del vignaiolo. Dietro ad ogni vino avrete un racconto che parla di rispetto del territorio,storia e cultura,ed è proprio così che la tradizione diventa identità.”
“Sono personaggi che hanno scelto del fare vino la propria forma artistica coniugando riscoperta e rispetto della natura alla ricerca di vini Veri ed Autentici che descrivono con emozione e gioia”.
Vino Crudo è Vino Vero.